Il gruppo missionario nasce in Parrocchia nel lontano 1984 dopo un viaggio in Costa D'avorio di una in quell'anno giovane parrocchiana. Da quella data il gruppo è sempre rimasto attivo e impegnato su più fronti.
Il percorso di crescita ha portato il gruppo nel Dicembre del 2000 a darsi un'organizzazione e uno statuto. Ci piaceva, nella ricerca di un nome, qualcosa che rappresentasse la nostra idea di ponte e di scambio reciproco, la scelta è caduta sul nome "Da qui a Là" che crediamo ci rappresenti al meglio.
La nostra identità non è cambiata però perché rimaniamo un gruppo missionario al servizio della realtà parrocchiale e dei suoi bisogni, ma con una finestra aperta sul quartiere e sul mondo, in rete con le altre realtà associative.
Per raggiungere la nostra missione d’attività, operiamo su più fronti:
- Progetti di Solidarietà;
- Attività di educazione globale;
- Formazione, laboratori, informazione;
- Organizzazione di eventi per raccolta fondi;
- Siamo presenti nel mondo con microprogetti in Africa, America Latina e Georgia;
- Ogni due anni pubblichiamo il BILANCIO SOCIALE strumento che non serve solo a “fare un bilancio” dei numeri di ciò che abbiamo realizzato ma rappresenta un documento utile per conoscere in dettaglio le nostre attività, nell'ottica della trasparenza e per dire grazie a chi condivide con noi la strada percorsa e da percorrere.
Puoi rimanere aggiornato sulle attività e lo stato dei progetti visitando il nostro sito: www.daquiala.org e/o iscrivendosi alla nostra Newsletter
Seguici anche su Twitter